L’igiene Professionale: un fondamento per la salute orale dei tuoi denti
L’igiene orale svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione delle patologie dei denti e della bocca. In particolare, aiuta a mantenere la salute orale dei pazienti, al fine di migliorarne anche la salute generale, l’estetica e la funzionalità.
Ognuno di noi, ogni giorno deve usare correttamente spazzolino e filo interdentale per prendersi cura del proprio sorriso. Tuttavia, l’igiene orale fatta da ognuno di noi a casa non è sufficiente. Per rimuovere tartaro e per tornare ad avere denti senza macchie e lucidi, è indispensabile ricorrere all’igiene orale professionale o detartrasi. Infatti, se si trascura l’igiene orale o se non viene fatta professionalmente almeno due volte all’anno dal dentista, si incorre nel il rischio di sviluppare carie e malattie gengivali.
CHE COS’È E COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI IGIENE ORALE?
Invece, quando viene eseguita con regolarità, diminuisce l’incidenza di tali patologie.Questa consiste nella rimozione di placca e tartaro attraverso l’apposita strumentazione. L’igiene orale è ancora più importante per chi non ha le arcate dentali correttamente allineate o soffre di affollamento dentale.
QUALI STRUMENTI VENGONO USATI DURANTE LA PULIZIA DEI DENTI PROFESSIONALE?
In generale, l’igiene orale professionale viene realizzata con l’impiego di strumenti ad ultrasuoni che, con le loro vibrazioni, rimuovono il tartaro dai denti.
Insieme a questi dispositivi, il dentista può utilizzare anche altri strumenti manuali come le curette per pulire in modo efficace alcune parti del dente sotto-gengivali. Dopo aver completato la detartrasi, il dentista procede alla rimozione delle eventuali macchie presenti ed alla lucidatura dei denti.
COME FISSARE UN APPUNTAMENTO?
Per informazioni e visite, puoi chiamarci allo Tel. 070 8589656 oppure al Cell: 349 6771129
O compilare il form presente qui in fondo alla pagina